martedì 9 novembre 2021

In arrivo il mio leggendario calendario illustrato!


 Ecco un'altra cretura dai racconti folkloristici...la donna che tra le onde si trasforma in foca!

Non è una sirena: ho solo disegnato la trasformazione a metà 😉

L'idea me l'ha suggerita @moju_manuli ❤ mentre disegnavo Tottoi per @editricetaphros 


Non abbiamo trovato una leggenda sarda da cui partire e mi sono ispirata alle Selkie celtiche e norrene e alla pelosetta foca monaca del mediterraneo... insomma ho fatto un bel guazzetto!

Voi conoscete qualche leggenda sarda con personaggi marini?


Se non lo avete visto vi suggerisco 

La canzone del mare @cartoonsaloon @thesongsofthesea ...bellissimo film d'animazione basato sulla leggenda delle selkie! A me lo aveva suggerito @sentimento_blu 💙


#selkie #sardiniantales #sardinianfolk #focamonaca #donnafoca #buemarino #sardegna #leggendesarde #celticmythology #norsemythology #seal #sealfolk #sealwoman #silkies #greyseal

Le donne foca, Pettenedda, i cavalli verdi e altre creature leggendarie sono raccolte nel mio calendario illustrato!

 Sfoglialo in anteprima qui Calendario PDF

QR Code

Nessun commento:

Posta un commento