domenica 4 gennaio 2015

NATALE DI POLISTIROLO: è uscito l'e-book delle avventure di Lena di Carla Cristofoli

è uscito l'e-book delle avventure di Lena di Carla Cristofoli

NATALE DI POLISTIROLO



Natale di polistirolo è il racconto del magico Natale di Lena, la bambina protagonista di questa prima avventura. 
Nel suo diario personale la piccola Lena ci racconta il rapporto con i genitori, papà insegnante di matematica e mamma appassionata di yoga, la sua amicizia con Maria Antonietta, compagna di banco e di avventure, i compagni di scuola, le maestre, a volte un po' distratte, gli amici che frequentano la biblioteca, dove Lena va spesso in compagnia di nonna Lena, un'elegante signora dai capelli rossi e dal temperamento focoso. 
Nonna Lena arriva sempre puntuale a salvare Lena dalle situazioni difficili, ad aiutarla a risolvere i problemi, a regalarle momenti di gioco e serenità. Con Nonna Lena la piccola protagonista scopre il rumore delle onde del mare e il suono delle storie lette a voce alta. Storie sempre diverse gridate sulla spiaggia, fatte di parole lanciate al vento e lasciate libere di volare lontano, oltre la linea dell'orizzonte. 
Le quotidiane avventure di Lena sono esaltate dalle eleganti illustrazioni di Claudia Piras, che riesce a raccontare una storia nella storia, intessuta di giochi di sguardi, piccoli gesti e sorrisi sempre diversi. 
Con Natale di polistirolo Carla Cristofoli presenta il suo secondo lavoro, riconfermando la formula già sperimentata nel suo fantasy per bambini Le torri di Kar El: semplicità, schiettezza e poesia, una buona dose di realtà e un pizzico di magia. 
Natale di polistirolo è una storia allegra, divertente ed ironica, dove, come dice Lena "tutto è possibile con un po' di fantasia, determinazione e collaborazione". 


Nessun commento:

Posta un commento