Il 5 gennaio a Osilo abbiamo festeggiato il finissage di Illusà.. o illusàge come lo hanno ribattezzato gli organizzatori del festival Tintu! Dal 16 dicembre, la chiesa di Santa Croce a Osilo ha ospitato "Illusà", esposizione dedicata all'Illustrazione contemporanea in Sardegna
La mostra, finanziata dall'ERSU è il primo piccolo passo per la costruzione di un festival interamente dedicato al mondo dell’illustrazione che prenderà forma nel corso del 2024. L’esposizione presentava una selezione di opere di alcuni tra i più noti illustratori sardi che hanno brillato nel panorama artistico nazionale e internazionale. Le artiste e gli artisti in mostra erano: Riccardo Atzeni, Maurizio Brocca, Toni Demuro, Pia Valentinis, Ivan Canu, Ignazio Fulghesu, Carlo Giambarresi, Agnese Leone, Angelo Monne, Manuelle Mureddu, Daniela Iride Murgia, Claudia Piras, Francesca Sanna, Daniela Spoto e Valentina Vinci.
L'evento è curato dall'illustratore Toni Demuro e realizzato dal Gruppo Universitario TINTU in stretta collaborazione con l'Associazione +0 e il centro culturale Spaziovivo
L'inaugurazione ufficiale di "Illusà" avrà luogo sabato 16 dicembre alle ore 19:30, offrendo ai visitatori l'opportunità di apprezzare le illustrazioni esposte e di incontrare direttamente alcuni degli artisti.
"Illusà" rappresenta un piccolo tassello di un percorso nel mondo dell’illustrazione attraverso una prima esposizione che vuol dar conto dello stato dell’arte in Sardegna.
Nessun commento:
Posta un commento