lunedì 24 gennaio 2022

"Su Pisittu Efis" di Franciscu Carlini

 È uscito "Su Pisittu Efis"!

Le avventure del gatto Efis sono raccontate da Franciscu Carlini per @edizionidellatorre ... con 10 pause illustrate da me!

🤓 Lo trovate già sulla pagina di @librisardi.it in sardo con traduzione a lato in italiano e presto anche con la traduzione in inglese!

📚 Faulaberu in lingua sarda cun trasladura in italianu

Sa vida de unu pisittu podit èssiri benturosa meda, pruschetotu cussa de unu pisittu speziali comenti a Efis. Ddu scit e beni puru Conchimurru, chi at connotu a Efis candu fiat ancora unu cacciucciu, in domu de Basili, a pustis dd’at accasaggiau in su giardinu suu e s’est apegau a issu, dd’at scabulliu de àterus pisittus, dd’at bistu sezziu a giostra e bolendi in d’un’aeriu. Ma cantu àteras cosas si podit contai Efis chi Conchimurru no scit!

La vita di un gatto può essere molto avventurosa, soprattutto quella di un gatto speciale come Efis. Lo sa bene Conchimurru, che Efis lo ha conosciuto quando era ancora cucciolo, a casa di Basili, poi lo ha ospitato nel suo giardino e ci si è affezionato, lo ha difeso dagli altri gatti, l’ha visto andare sulla giostra e volare in aeroplano. Ma quante altre cose Efis ci può raccontare che Conchimurru non sa!


illustrazione digitale per bozza di copertina












Nessun commento:

Posta un commento